Coro Le allegre note

Il nostro coro è nato nel 2009, è diretto dall’insegnante Silvia Bayma e fa parte dell’Associazione Musicale “Musicland” di Ciriè.

DA CHI E’ FORMATO?
Siamo circa 30 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Grosso, Nole, Mathi e Ciriè.

QUANDO CI SI INCONTRA?
Una volta a settimana, e l’obiettivo principale è avvicinarci alla musica d’insieme e al canto corale.

E COSA SI FA?
Nella prima parte della lezione vengono proposti attraverso semplici giochi, esercizi sulla respirazione, sul ritmo e sull’ intonazione.
Poi insieme si ascoltano i brani, si legge e commenta il testo…
Il repertorio è accuratamente scelto in relazione all’età e ai bisogni ludico- pedagogici.

E POI??!?!
E poi……si canta insiemeeeeeee!!!!!

MA SI CANTA SOLO DURANTE LA LEZIONE?
Nooooo!!!
In questi anni, oltre ai classici saggi di fine anno scolastico, ci siamo esibiti in più occasioni durante le feste patronali e natalizie del territorio e delle Valli di Lanzo, a Ciriè nel reparto di Pediatria dell’Ospedale e durante l’edizione del 2014 della “Notte Bianca”.

Nel dicembre 2013 abbiamo partecipato ad una rassegna di cori di Torino e ricevuto l’Attestazione di Merito per la qualità delle esecuzioni musicali.

Dal 2014 collaboriamo con il PICCOLO CORO HOPE (progetto nato con la Pastorale Giovanile della Diocesi di Torino e in sinergia con l’associazione HOPE) e insieme ci siamo esibiti all’interno del festival gospel “JUBILMUSIC” al Teatro Ariston di Sanremo, in Piazza Castello a Torino e a giugno 2015 in Piazza Solferino a Torino in occasione della visita di Papa Francesco.

Il nostro coro è una realtà aperta a tutti i bambini cui piace la musica e il canto, ma che hanno anche voglia di far parte di un vero gruppo!

VIENI A TROVARCI!!